Ammissioni
Le Domande di Ammissione alla nostra Scuola di Counseling si possono presentare in ogni momento dell'anno.
Ogni anno, nel mese di ottobre, ha inizio un nuovo Corso di Counseling.
Per accedere al prossimo Corso (Corso quindicesimo) è già possibile presentare domanda di ammissione.
Le Ammissioni al Corso di Counseling sono a numero chiuso, massimo 15 Partecipanti in Formazione, oltre a eventuali 3 Partecipanti in Libera Formazione, oltre a eventuali 2 vincitori borsisti.
Per la presentazione del Corso e per l'Open Day clicca qui
Richiesta di Ammissione al Corso di Counseling
- Pre-requisito necessario per poter richiedere l'Ammissione al Corso Triennale di Counseling è essere in possesso di diploma di maturità legalmente riconosciuto in Italia.
Altre situazioni curriculari/professionali potranno essere valutate per l'Ammissione in Libera Formazione (Uditore).
Procedura di Ammissione:
1)
Incontro informativo: recandosi presso la Segreteria la Persona interessata potrà assumere tutte le informazioni dettagliate sia sulla
strutturazione di base del corso, sia sugli
aspetti personalizzabili in ragione del proprio percorso professionale/esperienziale.
Per questo è consigliabile un incontro informativo con un nostro Orientatore in cui ritirare una brochure completa e ottenere indicazioni personalizzate.
2)
Domanda di Ammissione (con Colloquio di Ammissione): la Persona interessata potrà eventualmente far pervenire alla Segreteria la "Domanda di Ammissione", unitamente al proprio Curriculum Vitae; il modulo "Domanda di Ammissione" potrà essere richiesto alla Segreteria medesima.
3)
Colloquio di Ammissione: il Colloquio di Ammissione ha lo scopo di valutare il percorso esperienziale del Richiedente e i suoi obiettivi. Tale momento di incontro è parte integrante e requisito essenziale della Domanda di Ammissione; la Domanda alla quale non sia seguito il Colloquio di Ammissione sarà pertanto ritenuta "nulla" e conseguentemente archiviata.
Fermo restando l'esito positivo della Domanda di Ammissione, le Ammissioni al Corso seguiranno l'ordine cronologico di presentazione in Segreteria, fino al raggiungimento del numero massimo sopra indicato.