Stage

Strutture Stage

Gli Stage: un'esperienza pratica e un avvicinamento al mondo del lavoro


A lato: alcune delle Strutture convenzionate alla nostra Scuola.
In alto da sinistra: il Villaggio del Ragazzo; il Centro benedetto Acquarone. In basso da sinistra: il Centro Chiarella; Mondo Piccolo.


Sempre per quanto attiene le ore pratiche, a partire dal 2° anno l'Allievo potrà essere inserito all'interno di Strutture convenzionate alla nostra Scuola per svolgere un periodo di Stage.

L'Allievo vivrà così una diretta esperienza all'interno di Strutture di accoglienza per anziani, diversamente abili, Centri di recupero, Istituti scolastici... ad esempio:




STRUTTURE CONVENZIONATE CON LA NOSTRA SCUOLA PER I PERIODI DI STAGE



Le Convenzioni ed i relativi periodi di stage variano ovviamente in ragione dei posti a disposizione e dalla disponibilità delle diverse Strutture.


Accademia Socratica estende la posizione INAIL agli Allievi impegnati nello Stage e con specifica Polizza Assicurativa di Responsabilità Civile garantisce le Strutture Ospitanti.



Supervisione

Supervisioni nello Stage


Le attività compiute all'interno degli Stage variano in ragione della tipicità della Struttura stessa.
In taluni casi possono fondarsi sull'osservazione e sulla conseguente discussione con l'equipe della Struttura, in altri casi possono comprendere anche l'intervento diretto con l'affiancamento dei Tutor.

In tutti i casi nel periodo di Stage l'Allievo sarà costantemente affiancato dalla supervisione di un Tutor della Scuola e da quella del Tutor della Struttura ospitante.


Ringraziamo sentitamente tutti i Direttori e i Tutor che guidano e orientano i nostri Allievi all'interno dei diversi ambiti. E siamo lieti di verificare che l'intervento dei nostri Stagisti abbia incontrato un riconoscimento così importante da parte delle Strutture medesime.




Le Strutture che fossero interessate alle Convenzioni per gli Stage, possono contattare la Direzione di Accademia Socratica, in Via della Libertà 34/3 - 16035 Rapallo (Ge) - Tel: 0185.58244 - Fax: 0185.235274