Università Popolare Socratica organizza costantemente Attività di Crescita Personale, Professionale e Culturale riservate ai propri Associati, con differenti finalità, a seconda degli specifici interessi e obiettivi personali.

Tutte le Attività vengono pensate e organizzate in modo particolare per chi studia o lavora, sono difatti frequentabili il sabato pomeriggio, nei weekend o in serate infra-settimanali e sono condotte da Docenti Universitari, Psicologi, Antropologi, Filosofi, Pedagogisti, Counselor, Psichiatri, Medici e altri Professionisti del Settore.

La sinergia tra i Docenti e la visione multidisciplinare fa sì che ogni argomento venga affrontato sin dalle sue basi e incastonato in un disegno didattico parallelo e progressivo.

L’indirizzo della nostra Università Popolare si incentra conseguentemente sull’essenza dell’Uomo, sulle conoscenze basilari della vita, sugli studi di tradizione umanistica e, per la parte ancor più specifica, sulle dinamiche dell’universo relazionale, estrinsecandosi in un percorso di crescita umana e culturale, di sviluppo delle competenze relazionali e al contempo di accreditata impostazione metodologica.

2021-02-20T17:05:55+02:00

Diventare Counselor

Il metodo di Counseling aderisce pienamente all’Approccio Centrato-sulla-Persona, mentre, in un quadro più ampio, l’indirizzo formativo della Scuola e della Associazione si incentra sull’essenza dell’Uomo, sulle conoscenze basilari della vita e sugli studi di tradizione umanistica, e, per la parte ancor più specifica, sulle dinamiche dell’universo relazionale

2021-02-20T17:01:57+02:00

Abilità di Counseling

Il Corso “Basic Counseling Skills” – Abilità di Counseling di Base si compone di 54 ore totali. Attraverso l’insegnamento di ‘Counseling’, i Partecipanti acquisiranno le competenze di base dell‘approccio rogersiano centrato-sulla-persona. L’Allievo apprenderà le corrette modalità dell’ascolto attivo, attraverso il quale poter facilitare...

2021-02-20T15:31:42+02:00

Stage in Strutture

In ottemperanza ai parametri formativi e allo scopo di creare occasioni di crescita esperienziali, a partire dal Secondo Anno del Corso di Counseling viene offerta agli Associati l’opportunità di intraprendere un percorso di Stage in una o più strutture convenzionate presenti sul territorio locale e nazionale.